Richiedi subito una consulenza gratuita

CHIAMA SCRIVI

Richiedi subito una consulenza gratuita.

* campo obbligatorio




Chi Siamo

L'Azienda è attiva sul mercato italiano fin dai primi anni '80.

Attiva fin dai primi degli anni ’80, Impreglon Italia entra a far parte del network internazionale Impreglon nel 1997.
Impreglon Italia si occupa di rivestimenti superficiali su metalli, fibra in carbonio e plastica, avendo come missione quella di dare una pronta risposta alle necessità del cliente, affiancandolo dal momento della scelta del rivestimento fino al post vendita.
I settori in cui operiamo sono molteplici e i nostri rivestimenti hanno finalità diverse: dall’antiaderenza alla lubrificazione a secco, dalla scorrevolezza alla trazione, dalla resistenza chimica alla durata nel tempo.
Grazie alla partnership con le consociate nel mondo, Impreglon è in grado di sviluppare e testare nuovi prodotti ed offrire ai propri clienti un’ ampia gamma di servizi.

 

Vi invitiamo a leggere la nostra politica di qualità

Politica qualità 2017-2018

Certificazioni

Certificazioni

L’impegno aziendale ha permesso ad Impreglon di ottenere certificazioni e riconoscimenti che attestano l’operato di qualità e professionalità nei confronti di clienti e fornitori.

Scopri di più

Impreglon process

Le fasi di lavorazione

La fase di produzione passa attraverso cinque accurate fasi di processo che consentono una lavorazione veloce e precisa.

Scopri di più

Storia

La nostra storia

1982

Viene fondata dall’Ing. Giuseppe Garone la Società Promometal Srl per l’attività di rivestimento in Teflon® PTFE su particolari aeronautici, in seguito all’acquisizione per l’Italia della licenza da Impreglon USA, azienda che collaborava con NASA per applicare sistemi di lubrificazione a secco sulle parti meccaniche dei razzi che, stazionando nello spazio in assenza di gravità, non avevano la possibilità di utilizzare i lubrificanti tradizionali.

1990

La licenza Impreglon per l’Europa passa a Impreglon Germania, Promometal quindi sottoscrive un nuovo contratto di licenza per l’Italia con Impreglon Germania.

1997

Promometal cambia la ragione sociale in Impreglon Italia e rinnova il contratto di licenza con Impreglon Germania, l’attività di rivestimento si rivolge a sempre più settori di applicazione.

2009

Viene inaugurata la nuova Sede di Origgio di 2.000 m2 e con un lay out molto moderno ed efficiente.

2015

Il Gruppo Impreglon viene acquisito dal Gruppo Olandese Aalberts Industries, colosso con 15.300 dipendenti e con fatturato di 2.500 milioni di Euro.

2017

Impreglon Italia rinnova con Aalberts Industries il contratto di licenza esclusiva in Italia per la produzione dei rivestimenti e trattamenti Impreglon.

Staff

Staff

Il successo di Impreglon è merito di chi ogni giorno lavora con passione e competenza per darvi il meglio.

Scopri di più
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando la navigazione accetti il servizio e gli stessi cookie.
ok
Informazioni