Migliora scorrimento e antiaderenza dei tuoi impianti con i rivestimenti e trattamenti specifici Impreglon

Prenota la tua consulenza gratuita,
ti richiamiamo noi.

* campo obbligatorio

Impreglon è leader nei rivestimenti e trattamenti industriali grazie alla combinazione di diverse proprietà che garantiscono il massimo in termini di efficienza produttiva.

I rivestimenti antiaderenti Impreglon, utilizzando polimeri speciali, ottengono superfici idrofobiche e antiaderenti che prevengono efficacemente l’aderenza al metallo delle più svariate sostanze.

Impreglon ha inoltre sviluppato soluzioni ad hoc per favorire lo scorrimento di diversi materiali. Metalli, plastica, carta e alimenti vengono trasportati più facilmente nelle linee di produzione e confezionamento quando le superfici sono rivestite.

Tre soluzioni all’avanguardia

TempCoat®

La serie TempCoat® è stata studiata da Impreglon per rendere i rivestimenti e i trattamenti superficiali adatti alla pulizia degli impianti e delle loro singole componenti e, garantire, così, una migliore performance dei macchinari.

Espandi

TempCoat®

La serie TempCoat è stata studiata da Impreglon per rendere i rivestimenti e i trattamenti superficiali adatti alla pulizia degli impianti e delle loro singole componenti e garantire, così, una migliore performance dei macchinari.

La serie TempCoat comprende una vastissima gamma di rivestimenti polimerici e fluoropolimerici studiati per soddisfare specifiche esigenze di: antiaderenza, resistenza chimica e scorrevolezza.

I rivestimenti antiaderenti TempCoat consentono una più facile pulizia di impianti, macchine e loro componenti con una conseguente riduzione dei fermi macchina. Oltre a rimuovere le sostanze più appiccicose, depositate in superficie, i rivestimenti TempCoat riducono gli scarti e consentono al macchinario di resistere maggiormente all’usura e di aumentare notevolmente la sua produttività.

Impreglon, da oltre trent’anni, è leader nel settore nella produzione dei migliori trattamenti superficiali di metalli e alluminio: grazie a rivestimenti e trattamenti superficiali di qualità come TempCoat è possibile migliorare le performance di macchinari e impianti produttivi, aumentando la loro longevità e diminuendo il rischio di usura e relativa sostituzione.

I rivestimenti antiadesivi TempCoat possono, inoltre, essere ulteriormente rinforzati grazie a uno strato intermedio a base di metalli duri che consente una migliore resistenza all’usura.

  • Spessore strato: 15 - 100 µm
  • Rugosità superficiale (Ra): < 2,5 µm
  • Resistenza alla temperatura: -40 °C +285 °C
  • Contatto con alimenti: Conforme, per alcuni codici

Richiedi ora una consulenza gratuita

PlasmaCoat®

Rivestimento Thermal Spray che combina le caratteristiche di durezza e resistenza all’abrasione dei riporti realizzati mediante termospruzzatura con le proprietà di antiaderenza e scorrimento dei polimeri.

Espandi

PlasmaCoat®

Il sistema thermal spray, meglio conosciuto come PlasmaCoat, associa le capacità di eccezionale durezza e resistenza all’abrasione dei rivestimenti realizzati tramite termospruzzatura, anche definita tecnicamente come thermal spray, con le caratteristiche di antiaderenza e scorrimento proprie dei polimeri.

Grazie alla metallizzazione a spruzzo è possibile modificare le caratteristiche strutturali e la rugosità delle superfici al fine di conferire al rivestimento finale un’ottima capacità di trazione o di scorrevolezza.

Questa tipologia di rivestimento, mediante thermal spray, viene impiegata per garantire ai materiali che li ricevono tutte le eccellenti proprietà della ceramica: elevata durezza e resistenza all’usura, isolamento elettrico oppure conducibilità elettrica, bassa conducibilità termica e struttura superficiale riproducibile.

Nel rivestimento termico al plasma vengono fuse in un cannello al plasma polveri o miscele di polveri ceramiche, come ossido di alluminio, ossido di alluminio/biossido di titanio, ossido di zirconio e ossido di cromo, le quali vengono poi applicate sulla superficie metallica sabbiata.

  • Spessore strato: 80 - 250 µm
  • Rugosità superficiale (Ra): 3 - 20 µm
  • Resistenza alla temperatura: -40 °C +285 °C
  • Contatto con alimenti: Conforme, per alcuni codici

Richiedi ora una consulenza gratuita

ChemCoat®

I trattamenti antifrizione ChemCoat® garantiscono una drastica riduzione dell’attrito e sono concepiti per risolvere problemi di attrito, lubrificazione a secco, usura, grippaggio e fretting corrosion.

Espandi

ChemCoat®

I trattamenti antifrizione ChemCoat® garantiscono una drastica riduzione dell’attrito e sono concepiti per risolvere problemi di attrito, lubrificazione a secco, usura, grippaggio e fretting corrosion.

Il processo ChemCoat® , a differenza dei rivestimenti tradizionali, non solo riveste le superfici dei pezzi, ma le impregna eliminando il rischio di distacco e di sfogliatura del trattamento.

Grazie al processo ChemCoat®, anche a seguito dell’usura dello strato superficiale, le caratteristiche del trattamento rimangono pressoché invariate.

  • Spessore strato: 5 - 25 µm
  • Rugosità superficiale (Ra): < 2 µm
  • Resistenza alla temperatura: -40 °C +260 °C
  • Contatto con alimenti: Non conforme

Richiedi ora una consulenza gratuita

Chi ci ha già scelto

Diversi produttori hanno risolto il problema scegliendo i rivestimenti antiaderenti rinforzati Impreglon.

Saldatori di pellicole: con il Teflon® PTFE niente si incolla più.

Le pellicole in PE, utilizzate nel settore dell’imballaggio, causano spesso fermi macchina incollandosi alla guida riscaldata adibita alla saldatura. Diversi produttori hanno risolto il problema scegliendo i rivestimenti antiaderenti rinforzati Impreglon. Il Teflon® PTFE, impiegato nei rivestimenti TempCoat e ChemCoat risulta altamente efficace perché antiaderente e resistente ad abrasioni e alle alte temperature. Per effetto del rivestimento si ottiene una distribuzione più omogenea della temperatura, le guide non si surriscaldano e rimangono pulite e quindi dureranno di più.

Richiedi subito una consulenza gratuita

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando la navigazione accetti il servizio e gli stessi cookie.
ok
Informazioni