Richiedi subito una consulenza gratuita

CHIAMA SCRIVI

Richiedi subito una consulenza gratuita.

* campo obbligatorio




Impianti Trattamento Aria

Impreglon propone ai clienti una scelta strategica e professionale di rivestimenti per impianti di trattamento aria. In base allo studio del caso da parte dei nostri esperti, forniamo la soluzione di rivestimento ideale per ogni ambiente di lavoro che prevede impianti di trattamento aria.

Rivestimenti impianti aria: i nostri clienti

Tutti i nostri rivestimenti per impianti di trattamento aria ad uso professionale permettono ai nostri clienti di ottimizzare il funzionamento degli impianti di aspirazione sul posto di lavoro.

Chi ha bisogno di rivestimenti professionali per impianti di aerazione? Se la maggior parte dei clienti interessati a questo prodotto comprende le grandi industrie per filtrare e depurare gli scarti industriali, non bisogna sottovalutare l’importanza di questi rivestimenti professionali in tutti gli ambienti di lavoro in cui è fondamentale garantire una perfetta qualità dell’aria in circolazione (fabbriche legno, lavorazioni meccaniche, nastri adesivi, paper converting, ecc.).

A cosa servono i rivestimenti per impianti di trattamento aria

Esistono diversi tipi di rivestimenti per impianti di trattamento aria, a seconda della funzione e dell’utilizzo (correlati all’ambiente di lavoro considerato).

I rivestimenti antiaderenti servono ad evitare la formazione di accumuli e residui sugli elementi giranti, sulle cappe e all’interno delle tubazioni soprattutto nelle curve. In altre parole permettono a questi componenti di lavorare sempre in modo ben bilanciato. Sono soluzioni pratiche perché le operazioni di pulizia e manutenzione diventano così semplici e veloci.

Se gli impianti di filtrazione aria prevedono anche il passaggio di fumi acidi o di gas ad alte temperature e con materiali di scarto aspirati (truciolo metallico, legno, carta, nastro adesivo, …), è opportuno considerare di proteggerli con rivestimenti professionali anticorrosivi e antiattrito specifici per questa tipologia di tubature.

La scelta del rivestimento per impianto di trattamento aria presuppone dunque uno studio della funzione specifica dello stesso e delle condizioni dell’ambiente di lavoro: ecco perché è importante rivolgersi solamente ad aziende specializzate e con esperienza sul campo.

Grazie al giusto rivestimento dell’impianto, i condotti d’aria saranno meno soggetti ad usura e supereranno senza problemi tutti i collaudi e monitoraggi successivi alla loro installazione.

Rivestimenti correlati:

TempCoat®

Rivestimento a base di fluoropolimeri con ottime caratteristiche di antiaderenza, scorrevolezza e protezione corrosiva.

Scopri di più

PlasmaCoat®

Rivestimento Thermal Spray che combina le caratteristiche di durezza e resistenza all’abrasione dei riporti realizzati mediante termospruzzatura con le proprietà di antiaderenza e scorrimento dei polimeri.

Scopri di più

Proprietà correlate:

Antiaderenza

Speciali polimeri che creano superfici idrofobiche e antiaderenti, evitando l’aderenza di molteplici sostanze.

Scopri di più

Scorrimento

Rivestimenti a base di fluoropolimeri ideati per applicazioni in cui è richiesta scorrevolezza in presenza di sollecitazioni meccaniche.

Scopri di più

Durezza

Il trattamento thermal spray conferisce maggiore durezza migliorando le prestazioni di durata in esercizio.

Scopri di più

Impreglon process

Le fasi di lavorazione

La fase di produzione passa attraverso cinque accurate fasi di processo che consentono una lavorazione veloce e precisa.

Scopri di più

Staff

Staff

Il successo di Impreglon è merito di chi ogni giorno lavora con passione e competenza per darvi il meglio.

Scopri di più
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando la navigazione accetti il servizio e gli stessi cookie.
ok
Informazioni