Richiedi subito una consulenza gratuita

CHIAMA SCRIVI

Richiedi subito una consulenza gratuita.

* campo obbligatorio




Industria Alimentare

Impastare, trasportare, cuocere, riempire, confezionare … tutte queste operazioni sono facilitate con un rivestimento in materiale antiaderente.

Impreglon è in grado di offrire soluzioni ad hoc per tutte le applicazioni che prevedono rivestimenti con caratteristiche di antiaderenza, scorrevolezza, trazione, resistenza alla temperatura e alla corrosione, approvazione FDA.

Niente è più frustrante che rimuovere i residui del materiale lavorato dalle superfici in metallo. Questi residui falsano la precisione dei dispositivi di pesatura e di confezionamento, causando errori di riempimento. Per evitare questi inconvenienti è necessario fermare l’impianto e procedere alla pulizia, con conseguenti perdite di tempo e di denaro.

L’impiego di rivestimenti antiaderenti prolunga l’operatività degli impianti e consente di ottenere pesature precise, riducendo i costi a tutto vantaggio dei profitti.

Impreglon riveste per i suoi clienti parti di impianti per l’industria alimentare come ad esempio, coclee e tramogge per il settore caseario, macchine Ishida per produrre e pesare il formaggio grattugiato, macchine per confezionare il caffè, lo zucchero, il tè, macchine per impastare, per imbottigliare l’acqua minerale e le bevande e molto altro.

Rivestimenti correlati:

TempCoat®

Rivestimento a base di fluoropolimeri con ottime caratteristiche di antiaderenza, scorrevolezza e protezione corrosiva.

Scopri di più

SafeCoat®

Speciale sistema di rivestimento applicato a bassa temperatura basato su una composizione siliconica con rinforzo ceramico.

Scopri di più

PlasmaCoat®

Rivestimento Thermal Spray che combina le caratteristiche di durezza e resistenza all’abrasione dei riporti realizzati mediante termospruzzatura con le proprietà di antiaderenza e scorrimento dei polimeri.

Scopri di più

Proprietà correlate:

Antiaderenza

Speciali polimeri che creano superfici idrofobiche e antiaderenti, evitando l’aderenza di molteplici sostanze.

Scopri di più

Scorrimento

Rivestimenti a base di fluoropolimeri ideati per applicazioni in cui è richiesta scorrevolezza in presenza di sollecitazioni meccaniche.

Scopri di più

Anticorrosione

Speciali rivestimenti anticorrosivi che permettono di creare delle barriere di protezione chimica. Possono avere spessori di pochi micron fino ad arrivare ad 1 mm.

Scopri di più

Impreglon process

Le fasi di lavorazione

La fase di produzione passa attraverso cinque accurate fasi di processo che consentono una lavorazione veloce e precisa.

Scopri di più

Staff

Staff

Il successo di Impreglon è merito di chi ogni giorno lavora con passione e competenza per darvi il meglio.

Scopri di più
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando la navigazione accetti il servizio e gli stessi cookie.
ok
Informazioni