Richiedi subito una consulenza gratuita

CHIAMA SCRIVI

Richiedi subito una consulenza gratuita.

* campo obbligatorio




Stampa e Grafica

L’aiuto dei rivestimenti nel settore stampa e grafica

Impreglon ha studiato e messo a punto degli eccezionali rivestimenti per rulli, analizzando le specifiche esigenze proprie del settore della stampa e della grafica, così da evitare i tradizionali problemi legati alla manutenzione che normalmente si incontrano in questo settore.

I rivestimenti funzionali per rulli in fluoropolimeri e polimeri speciali Impreglon assicurano infatti estrema antiaderenza e facilità di pulizia, per limitare gli interventi di manutenzione e garantire ritmi di lavoro più elevati con la riduzione dei fermi macchina.

Nei processi di lavorazione della carta ad alta velocità si sviluppano forze capaci di danneggiare persino i componenti di acciaio dei macchinari. La polvere che si genera dall’attrito della carta in queste condizioni richiede interventi di pulizia onerosi. Questi fattori impediscono la produzione continua e impongono la necessità di fermare l’impianto per eseguire la manutenzione.

Inoltre i processi di stampa comportano ulteriori problematiche, quali dispersione dell’inchiostro, effetto fantasma, esigenze di tensionamento del nastro senza “strappi” e accumulo di polvere, che richiedono l’impiego di soluzioni in grado di gestire contemporaneamente una vasta gamma di situazioni che interessano le superfici.

Poter offrire macchine che durano più a lungo, caratterizzate da rivestimenti per rulli in fluoropolimeri e polimeri speciali accoppiati con una metallizzazione thermal spray ottimali e che richiedono una minore manutenzione, è il presupposto fondamentale per l’ottimizzazione dei componenti e la piena soddisfazione della clientela.

Impreglon è in grado di consigliarvi il rivestimento per rulli o il trattamento antiaderente più vantaggioso per le vostre esigenze: organi di trasmissione, rulli folli e motorizzati, controrulli, rulli di fustellatura, rulli incollatori, vaschette portainchiostro e serbatoi della colla.

I principali rivestimenti per rulli proposti da Impreglon sono:

  1. Il rivestimenti rulli TempCoat:

    Questa tipologia di rivestimento è a base di fluoropolimeri e assicura ottime caratteristiche di antiaderenza, scorrevolezza e protezione corrosiva;

  2. Il rivestimento rulli PlasmaCoat:

    Questa tipologia di rivestimento, ottenuto utilizzando il processo Thermal Spray, è molto vantaggioso perché combina le caratteristiche di durezza e resistenza all’abrasione dei rivestimenti realizzati mediante termospruzzatura con le proprietà di antiaderenza e scorrimento tipiche dei polimeri e dei fluoropolimeri in particolar modo.

Rivestimenti correlati:

TempCoat®

Rivestimento a base di fluoropolimeri con ottime caratteristiche di antiaderenza, scorrevolezza e protezione corrosiva.

Scopri di più

PlasmaCoat®

Rivestimento Thermal Spray che combina le caratteristiche di durezza e resistenza all’abrasione dei riporti realizzati mediante termospruzzatura con le proprietà di antiaderenza e scorrimento dei polimeri.

Scopri di più

Proprietà correlate:

Antiaderenza

Speciali polimeri che creano superfici idrofobiche e antiaderenti, evitando l’aderenza di molteplici sostanze.

Scopri di più

Scorrimento

Rivestimenti a base di fluoropolimeri ideati per applicazioni in cui è richiesta scorrevolezza in presenza di sollecitazioni meccaniche.

Scopri di più

Trazione

Rivestimenti a base metallica e/o siliconica in grado di modificare la rugosità e la durezza delle superfici per ottimizzare la trazione.

Scopri di più

Impreglon process

Le fasi di lavorazione

La fase di produzione passa attraverso cinque accurate fasi di processo che consentono una lavorazione veloce e precisa.

Scopri di più

Staff

Staff

Il successo di Impreglon è merito di chi ogni giorno lavora con passione e competenza per darvi il meglio.

Scopri di più
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando la navigazione accetti il servizio e gli stessi cookie.
ok
Informazioni