Richiedi subito una consulenza gratuita

CHIAMA SCRIVI

Richiedi subito una consulenza gratuita.

* campo obbligatorio




Serbatoi e Vasche

Nella gamma dei rivestimenti Impreglon dedicata alla protezione delle vasche industriali e alla impermeabilizzazione dei serbatoi, troverai una vasta scelta di prodotti specifici, trattamenti e rivestimenti per serbatoi, vasche e cisterne.

Impermeabilizzazione serbatoi industriali: come proteggere pareti e fondo della vasca da acidi e corrosione

Le vasche industriali (ma in misura ridotta anche quelle di uso civile), in mancanza di un buon rivestimento interno, sono sottoposte all’azione dell’usura del tempo e degli agenti chimici. Con il passare degli anni questo rischia di compromettere l’integrità del fondo e delle pareti del serbatoio rendendo la cisterna sempre meno impermeabile (con tutte le conseguenze negative che ne derivano in termini di efficienza e sicurezza). Per proteggere i serbatoi industriali occorre il trattamento con specifici rivestimenti interni per serbatoi e vasche.

L’azione di impermeabilizzazione va inoltre di pari passo con quella di resistenza agli agenti chimici (che possono essere più o meno aggressivi anche in base alla loro concentrazione). Nelle vasche di industrie meccaniche, chimiche, alimentari, farmaceutiche, ecc., la protezione finale delle superfici a diretto contatto con le acque o liquidi dunque, oltre a garantire impermeabilità, deve essere capace di resistere agli aggressivi chimici. Per questo disponiamo di rivestimenti interni ed esterni antiacidi per vasche e serbatoi.

Rivestimenti correlati:

TempCoat®

Rivestimento a base di fluoropolimeri con ottime caratteristiche di antiaderenza, scorrevolezza e protezione corrosiva.

Scopri di più

MagnaCoat®

MagnaCoat, rivestimenti per la resistenza chimica
La linea di prodotti MagnaCoat® è stata concepita per proteggere…

Scopri di più

Proprietà correlate:

Antiaderenza

Speciali polimeri che creano superfici idrofobiche e antiaderenti, evitando l’aderenza di molteplici sostanze.

Scopri di più

Anticorrosione

Speciali rivestimenti anticorrosivi che permettono di creare delle barriere di protezione chimica. Possono avere spessori di pochi micron fino ad arrivare ad 1 mm.

Scopri di più

Impreglon process

Le fasi di lavorazione

La fase di produzione passa attraverso cinque accurate fasi di processo che consentono una lavorazione veloce e precisa.

Scopri di più

Staff

Staff

Il successo di Impreglon è merito di chi ogni giorno lavora con passione e competenza per darvi il meglio.

Scopri di più
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando la navigazione accetti il servizio e gli stessi cookie.
ok
Informazioni