Richiedi subito una consulenza gratuita

CHIAMA SCRIVI

Richiedi subito una consulenza gratuita.

* campo obbligatorio




Richiedi subito una consulenza gratuita.

Isolamento Termico

Rivestimenti ed alte temperature

I rivestimenti isolanti termici di Impreglon sono dotati di straordinarie caratteristiche di termostabilità e di resistenza cromatica fino a oltre 600°C; inoltre uniscono caratteristiche protettive contro le più alte temperature puramente funzionali a vere e proprie soluzioni estetiche in grado di assecondare il design in ogni sua espressione.
I rivestimenti isolanti termici di Impreglon con resistenza alle temperature, sono ad esempio perfetti per essere impiegati su stufe, caminetti, piastre da cottura e per svariate ulteriori applicazioni.

Nel mercato dei trattamenti superficiali con materiali isolanti termici Impreglon propone diverse soluzioni idonee per la protezione al fuoco, come:

  • I rivestimenti isolanti termici in Ceramica

    Il rivestimento con ceramica viene applicato sul pezzo mediante termospruzzatura PlasmaCoat. Grazie a questa tipologia di rivestimento il materiale di base acquista le straordinarie proprietà della ceramica, tra cui la straordinaria resistenza al calore e la bassa conducibilità termica, oltre all’elevata durezza, resistenza all’usura e l’isolamento elettrico;

  • I rivestimenti isolanti termici in Sol Gel

    I rivestimenti Sol Gel vengono scelti proprio in virtù della loro particolare resistenza agli shock termici, nonché per la loro durezza, lavabilità e antiaderenza.

  • I rivestimenti isolanti termici in Pyrotherm

    Questa tipologia di rivestimento ha un’ottima resistenza alle alte temperature e unisce caratteristiche di funzionalità ed estetica. Grazie alla sua capacità di operare in presenza di alte temperature (oltre i 600°C), il rivestimento Pyrotherm è impiegato su stufe, caminetti, canne fumarie, piani di cottura e numerose altre applicazioni.

Ciascuno di questi rivestimenti isolanti termici garantisce prestazioni sempre ottimali in ambienti con temperature elevate.

Rivestimenti correlati:

Ceramica

I vantaggi dei rivestimenti in ceramica
La tecnica della spruzzatura al plasma, PlasmaCoat di Impreglon…

Scopri di più

Sol Gel

Perché scegliere Sol Gel
I rivestimenti in ceramica Sol Gel si ottengono tramite la nanotecnologia…

Scopri di più

Pyrotherm®

Perché utilizzare il Pyrotherm
Il rivestimento Pyrotherm® unisce caratteristiche di funzionalità ed estetica. Grazie alla…

Scopri di più

Mercati correlati:

Industria Alimentare

Antiaderenza e facilità di pulizia fanno dei rivestimenti fluoropolimerici e polimerici una componente immancabile nel settore alimentare.

Scopri di più

Impreglon process

Le fasi di lavorazione

La fase di produzione passa attraverso cinque accurate fasi di processo che consentono una lavorazione veloce e precisa.

Scopri di più

Staff

Staff

Il successo di Impreglon è merito di chi ogni giorno lavora con passione e competenza per darvi il meglio.

Scopri di più
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando la navigazione accetti il servizio e gli stessi cookie.
ok
Informazioni