Richiedi subito una consulenza gratuita

CHIAMA SCRIVI

Richiedi subito una consulenza gratuita.

* campo obbligatorio




Richiedi subito una consulenza gratuita.

Antiattrito

Più resistenza nel tempo grazie all’antiattrito

I rivestimenti Impreglon vi garantiscono più resistenza nel tempo grazie all’antiattrito.

I rivestimenti antiattrito Impreglon eliminano o riducono il bisogno di lubrificanti e, grazie alla capacità di impregnare le superfici dei pezzi, le caratteristiche di antiattrito permangono anche dopo l’asportazione del rivestimento stesso.

Resistenza all’usura, lubrificazione a secco e protezione contro la corrosione sono combinati in modo efficace in un unico rivestimento in grado di prolungare la vita delle parti meccaniche.

I trattamento antiattrito di Impreglon sono rivestimenti a base di polimeri fluorocarbonici, come ChemCoat.

A differenza dei rivestimenti tradizionali, i rivestimenti antiattrito non solo rivestono le superfici dei pezzi, ma le impregnano eliminando il rischio di distacco e di sfogliatura del trattamento.

Infatti, tramite una serie di trattamenti termici, chimici e meccanici, vengono amplificate le microporosità e la rugosità del materiale base, così da permettere ai fluoropolimeri di penetrare nel substrato, eliminando anche i rischi di distacco e di sfogliatura del trattamento.

Grazie al processo Impreglon, anche a seguito dell’usura dello strato superficiale, le caratteristiche del trattamento rimangono pressoché invariate.

I trattamenti e rivestimenti antiattrito possono essere utilizzati su una vasta gamma di metalli, fatta eccezione per il rame per il quale dovranno essere eseguiti dei test preliminari.

È consigliabile optare per i rivestimenti antiattrito quando si ha la necessità di evitare problemi di frizione, oppure per risolvere problemi di lubrificazione a secco, di grippaggio oppure di usura.

Rivestimenti correlati:

ChemCoat®

ChemCoat ®, un valido alleato per i trattamenti antifrizione
I trattamenti antifrizione ChemCoat® garantiscono una drastica…

Scopri di più

Mercati correlati:

Automotive

Piccoli e grandi particolari vengono trattati con rivestimenti antiaderenti e lubrificanti per garantire migliori prestazioni.

Scopri di più

Chimico

Rivestimenti utilizzati nell’industria chimica in grado di ottimizzare il flusso e offrire un’eccezionale resistenza agli acidi.

Scopri di più

Meccanica

Lubrificazione a secco ed antiattrito risolvono problemi di usura, grippaggio e fretting corrosion.

Scopri di più

Impreglon process

Le fasi di lavorazione

La fase di produzione passa attraverso cinque accurate fasi di processo che consentono una lavorazione veloce e precisa.

Scopri di più

Staff

Staff

Il successo di Impreglon è merito di chi ogni giorno lavora con passione e competenza per darvi il meglio.

Scopri di più
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando la navigazione accetti il servizio e gli stessi cookie.
ok
Informazioni