Richiedi subito una consulenza gratuita

CHIAMA SCRIVI

Richiedi subito una consulenza gratuita.

* campo obbligatorio




Richiedi subito una consulenza gratuita.

PlasmaCoat®

Spessore strato: 80 - 250 µm

Rugosità superficiale (Ra): 3 - 20 µm

Resistenza alla temperatura: -40 °C +285 °C

Contatto con alimenti: Conforme, per alcuni codici

I vantaggi del thermal spray

Il sistema thermal spray, meglio conosciuto come PlasmaCoat, associa le capacità di eccezionale durezza e resistenza all’abrasione dei rivestimenti realizzati tramite termospruzzatura, anche definita tecnicamente come thermal spray, con le caratteristiche di antiaderenza e scorrimento proprie dei polimeri.

Grazie alla metallizzazione a spruzzo è possibile modificare le caratteristiche strutturali e la rugosità delle superfici al fine di conferire al rivestimento finale un’ottima capacità di trazione o di scorrevolezza.

Come funziona la tecnologia PlasmaCoat

Questa tipologia di rivestimento, mediante thermal spray, viene impiegata per garantire ai materiali che li ricevono tutte le eccellenti proprietà della ceramica: elevata durezza e resistenza all’usura, isolamento elettrico oppure conducibilità elettrica, bassa conducibilità termica e struttura superficiale riproducibile.

Nel rivestimento termico al plasma vengono fuse in un cannello al plasma polveri o miscele di polveri ceramiche, come ossido di alluminio, ossido di alluminio/biossido di titanio, ossido di zirconio e ossido di cromo, le quali vengono poi applicate sulla superficie metallica sabbiata.

In generale scegliere rivestimenti thermal spray, PlasmaCoat significa ottenere:

  1. Ottime proprietà di scorrimento:

    Questi rivestimenti conferiscono a qualsiasi materiale le ben note e straordinarie proprietà di scorrimento delle materie fluoroplastiche.
    Grazie al minor coefficiente di attrito delle superfici i rivestimenti Impreglon possono essere tranquillamente definiti rivestimenti antiusura.

  2. Maggiore durezza:

    Rivestendo mediante termospruzzatura o thermal spray le superfici con vari metalli o ceramica, la durezza dei componenti può essere enormemente aumentata, specialmente in presenza di materiali abrasivi come carta e tessuti.

  3. Ottimizzazione della trazione:

    Scegliere un rivestimento thermal spray Impreglon, significa anche poter favorire la capacità di trazione dei materiali: infatti la termospruzzatura modifica i parametri di struttura e di rugosità delle superfici, combinando processi e materiali di rivestimento.

  4. Ottima antiaderenza:

    I rivestimenti mediante processo PlasmaCoat danno vita a superfici dalle straordinarie proprietà di antiaderenza e perfettamente idrofobiche.

  5. Prestazioni ottimali in ambienti con elevate temperature

    Disponendo di una vasta gamma di metalli, ceramica e polimeri, sono realizzabili soluzioni personalizzate per ogni singola applicazione.

Proprietà correlate:

Scorrimento

Rivestimenti a base di fluoropolimeri ideati per applicazioni in cui è richiesta scorrevolezza in presenza di sollecitazioni meccaniche.

Scopri di più

Durezza

Il trattamento thermal spray conferisce maggiore durezza migliorando le prestazioni di durata in esercizio.

Scopri di più

Trazione

Rivestimenti a base metallica e/o siliconica in grado di modificare la rugosità e la durezza delle superfici per ottimizzare la trazione.

Scopri di più

Antiaderenza

Speciali polimeri che creano superfici idrofobiche e antiaderenti, evitando l’aderenza di molteplici sostanze.

Scopri di più

Isolamento Termico

I rivestimenti Impreglon garantiscono prestazioni ottimali in ambienti con temperature elevate.

Scopri di più

Mercati correlati:

Stampa e Grafica

L’ampia gamma a disposizione permette di trovare la soluzione migliore per facilitare la pulizia, migliorare lo scorrimento o la trazione.

Scopri di più

Packaging

La facilità di distacco di colle ed adesivi e lo scorrimento agevolato dei materiali permettono alle industrie del settore dell’imballaggio di ridurre i costi e migliorare l’estetica.

Scopri di più

Nonwoven

Rivestimenti metallici o semplici polimeri garantiscono antiaderenza, scorrimento ed easy cleaning anche dove ciò sembra impossibile.

Scopri di più

Impreglon process

Le fasi di lavorazione

La fase di produzione passa attraverso cinque accurate fasi di processo che consentono una lavorazione veloce e precisa.

Scopri di più

Staff

Staff

Il successo di Impreglon è merito di chi ogni giorno lavora con passione e competenza per darvi il meglio.

Scopri di più
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando la navigazione accetti il servizio e gli stessi cookie.
ok
Informazioni