Richiedi subito una consulenza gratuita

CHIAMA SCRIVI

Richiedi subito una consulenza gratuita.

* campo obbligatorio




Rilsan®

Perché utilizzare Rilsan

Il Rilsan ® è un poliammide di origine rinnovabile, dotato di ottime caratteristiche di durezza, anticorrosione e isolamento elettrico. Inoltre, la resina poliammidica Rilsan ® a differenza degli altri poliammidi non assorbe acqua. Ha ottime caratteristiche di resistenza chimica all’aggressione di petrolio e derivati, grassi, olii, soluzioni saline e solventi.

I rivestimenti in Rilsan ® e PPA semi-aromatica sono a base di poliammide, il rivestimento avviene mediante proiezione elettrostatica della polvere di Rilsan ® sul componente freddo impiegando un ugello sotto tensione. Le particelle di polvere caricate elettricamente si distribuiscono uniformemente sulla superficie. Nel forno la polvere si fonde, andando a formare una superficie uniforme. Questi rivestimenti plastici sono applicati per la protezione delle superfici ai reagenti chimici e all’abrasione, trovando impiego su rulli di inchiostrazione nell’industria della stampa, nelle tubazioni, raccordi e serbatoi. Il rivestimento mediante Rilsan ® viene impiegato nel sistema MagnaCoat. Impreglon esegue rivestimenti con Rilsan ® per conto terzi e per i trattamenti di questo tipo dispone di certificazione conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2000.

Richiedi subito una consulenza gratuita.

Proprietà correlate:

Isolamento Elettrico

Speciale resina ideata per creare una barriera impermeabile e isolante.

Scopri di più

Durezza

Il trattamento thermal spray conferisce maggiore durezza migliorando le prestazioni di durata in esercizio.

Scopri di più

Anticorrosione

Speciali rivestimenti anticorrosivi che permettono di creare delle barriere di protezione chimica. Possono avere spessori di pochi micron fino ad arrivare ad 1 mm.

Scopri di più

Rivestimenti correlati:

MagnaCoat®

MagnaCoat, rivestimenti per la resistenza chimica
La linea di prodotti MagnaCoat® è stata concepita per proteggere…

Scopri di più

Impreglon process

Le fasi di lavorazione

La fase di produzione passa attraverso cinque accurate fasi di processo che consentono una lavorazione veloce e precisa.

Scopri di più

Staff

Staff

Il successo di Impreglon è merito di chi ogni giorno lavora con passione e competenza per darvi il meglio.

Scopri di più
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando la navigazione accetti il servizio e gli stessi cookie.
ok
Informazioni