Richiedi subito una consulenza gratuita

CHIAMA SCRIVI

Richiedi subito una consulenza gratuita.

* campo obbligatorio




Ceramica

I vantaggi dei rivestimenti in ceramica

La tecnica della spruzzatura al plasma, PlasmaCoat di Impreglon, permette di ottenere un rivestimento in ceramica di alta qualità.

Il vantaggio di usare un rivestimento in ceramica risiede principalmente nel fatto che permette al materiale di riporto di acquisire le straordinarie caratteristiche funzionali della ceramica, come la struttura superficiale riproducibile, l’isolamento elettrico, la durezza, la bassa conducibilità termica e la resistenza all’usura.

Questo tipo di processo può essere applicato su una vasta gamma di materiali, sia metalli che plastica e fibra di carbonio, garantendo sempre un ottimo aggrappaggio al substrato e riducendo al massimo i pericoli di deformazione del substrato.

I rivestimenti in ceramica offrono caratteristiche uniche

Scegliere la tecnica dei rivestimenti o trattamenti in ceramica per i propri macchinari o strumenti significa garantire un’ottima difesa contro la corrosione e l’abrasione, l’usura, eccezionale resistenza agli shock termici e un ottimo isolamento elettrico.

I rivestimenti in ceramica vengono impiegati ad esempio su rulli per estensione di pellicole, rulli per applicazioni a caldo, barre di saldatura, viti senza fine, estrusori di plastica e gomma, nell’industria alimentare su tramogge, vassoi vibranti, particolari per pesatura, applicazioni e rulli per processi di stampa, linee di produzione non-woven e altri processi produttivi.

Con la spruzzatura termica di strati di metallo si possono ottenere, a seconda dei materiali impiegati, buone proprietà di antiusura, antiaderenza, scorrimento o di trazione.

Grazie alla tecnologia thermal spray, Impreglon Italia è in grado di applicare sui vostri particolari in metallo diversi tipologie di trattamenti ceramici.

Impreglon esegue rivestimenti in ceramica per conto terzi, e per i trattamenti di questo tipo dispone di certificazione conforme alla norma UNI EN ISO 9001 : 2000.

Richiedi subito una consulenza gratuita.

Proprietà correlate:

Trazione

Rivestimenti a base metallica e/o siliconica in grado di modificare la rugosità e la durezza delle superfici per ottimizzare la trazione.

Scopri di più

Durezza

Il trattamento thermal spray conferisce maggiore durezza migliorando le prestazioni di durata in esercizio.

Scopri di più

Isolamento Termico

I rivestimenti Impreglon garantiscono prestazioni ottimali in ambienti con temperature elevate.

Scopri di più

Rivestimenti correlati:

TempCoat®

Rivestimento a base di fluoropolimeri con ottime caratteristiche di antiaderenza, scorrevolezza e protezione corrosiva.

Scopri di più

PlasmaCoat®

Rivestimento Thermal Spray che combina le caratteristiche di durezza e resistenza all’abrasione dei riporti realizzati mediante termospruzzatura con le proprietà di antiaderenza e scorrimento dei polimeri.

Scopri di più

Impreglon process

Le fasi di lavorazione

La fase di produzione passa attraverso cinque accurate fasi di processo che consentono una lavorazione veloce e precisa.

Scopri di più

Staff

Staff

Il successo di Impreglon è merito di chi ogni giorno lavora con passione e competenza per darvi il meglio.

Scopri di più
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando la navigazione accetti il servizio e gli stessi cookie.
ok
Informazioni