Industria Alimentare
Impastare, trasportare, cuocere, riempire, confezionare … tutte queste operazioni sono facilitate con un rivestimento in materiale antiaderente.
Argos Impreglon è in grado di offrire soluzioni ad hoc per tutte le applicazioni che prevedono rivestimenti con caratteristiche di antiaderenza, scorrevolezza, trazione, resistenza alla temperatura e alla corrosione, approvazione FDA.
Niente è più frustrante che rimuovere i residui del materiale lavorato dalle superfici in metallo. Questi residui falsano la precisione dei dispositivi di pesatura e di confezionamento, causando errori di riempimento. Per evitare questi inconvenienti è necessario fermare l’impianto e procedere alla pulizia, con conseguenti perdite di tempo e di denaro.
L’impiego di rivestimenti antiaderenti prolunga l’operatività degli impianti e consente di ottenere pesature precise, riducendo i costi a tutto vantaggio dei profitti.
Argos Impreglon riveste per i suoi clienti parti di impianti per l’industria alimentare come ad esempio, coclee e tramogge per il settore caseario, macchine Ishida per produrre e pesare il formaggio grattugiato, macchine per confezionare il caffè, lo zucchero, il tè, macchine per impastare, per imbottigliare l’acqua minerale e le bevande e molto altro.