Cerchi i migliori Trattamenti e Rivestimenti Superficiali?

CHIAMA ORA +390293571391 EMAIL Iscriviti alla newsletter

Cerchi i migliori Trattamenti e Rivestimenti Superficiali?

* campo obbligatorio




Cerchi i migliori Trattamenti e Rivestimenti Superficiali?

Conosci il nostro Servizio Express? Consegna Rapida in 3-5 giorni.

Medicale

Il settore medico richiede una particolare cura nella realizzazione di ogni tipo di componente e, in questo contesto, gioca un ruolo fondamentale la qualità dei rivestimenti superficiali. Quello medico è un ambito delicato, particolarmente soggetto a numerosi fattori, uno su tutti l’igiene. Per lavorare in un ambiente asettico e privo di batteri, la pulizia delle superfici di macchinari e attrezzi è una priorità. Impreglon propone ai suoi clienti rivestimenti superficiali per l’industria medica, ponendo la massima attenzione sulle caratteristiche di antiaderenza, anticorrosione e resistenza dei materiali.

Le superfici di strumenti o impianti medici devono risultare particolarmente resistenti, siano esse di grandi o piccole dimensioni. Le moderne tecnologie in campo medico prevedono i più elevati standard di tribologia (la tecnica delle interazioni superficiali), durabilità e biocompatibilità, oltre ad un alto grado di purezza dei rivestimenti.

I rivestimenti Impreglon per l’industria medica sono caratterizzati anche dalla resistenza ai lavaggi, sviluppata a partire dalle specifiche esigenze del settore. I lavaggi nel settore medico, specialmente quelli più aggressivi come sanificazione e disinfezione, possono generare il deterioramento delle superfici metalliche non trattate. Proprio per questo motivo Impreglon ha sviluppato specifici rivestimenti in grado di proteggere le superfici dall’aggressione dei prodotti utilizzati nella pulizia dei dispositivi medici, oltre, naturalmente, ad offrire la proprietà intrinseca di easy clean.

La qualità diventa un punto focale tra i requisiti che riguardano le superfici mediche e Impreglon si pone l’obiettivo di soddisfare le richieste dei clienti con trattamenti specifici per i componenti medici e l’utilizzo di un sistema di tecnologie all’avanguardia a garanzia di un risultato altamente professionale.

Rivestimenti correlati:

TempCoat®

Rivestimento a base di fluoropolimeri con ottime caratteristiche di antiaderenza, scorrevolezza e protezione corrosiva.

Scopri di più

MagnaCoat®

MagnaCoat, rivestimenti per la resistenza chimica
La linea di prodotti MagnaCoat® è stata concepita per proteggere…

Scopri di più

Sol Gel

Perché scegliere Sol Gel
I rivestimenti in ceramica Sol Gel si ottengono tramite la nanotecnologia…

Scopri di più

Proprietà correlate:

Antiaderenza

Speciali polimeri che creano superfici idrofobiche e antiaderenti, evitando l’aderenza di molteplici sostanze.

Scopri di più

Anticorrosione

Speciali rivestimenti anticorrosivi che permettono di creare delle barriere di protezione chimica. Possono avere spessori di pochi micron fino ad arrivare ad 1 mm.

Scopri di più

Antimicrobicità

Rivestimento a base di polimeri con proprietà antimicrobiche a lungo termine . Un rivestimento liscio con alto livello estetico , facile da pulire e piacevole al tatto.

Scopri di più

Impreglon process

Le fasi di lavorazione

La fase di produzione passa attraverso cinque accurate fasi di processo che consentono una lavorazione veloce e precisa.

Scopri di più
staff azienda

Staff

Staff

Il successo di Impreglon è merito di chi ogni giorno lavora con passione e competenza per darvi il meglio.

Scopri di più