Stampa e Grafica
L’aiuto dei rivestimenti nel settore stampa e grafica
Argos Impreglon ha studiato e messo a punto degli eccezionali rivestimenti per rulli, analizzando le specifiche esigenze proprie del settore della stampa e della grafica, così da evitare i tradizionali problemi legati alla manutenzione che normalmente si incontrano in questo settore.
I rivestimenti funzionali per rulli in fluoropolimeri e polimeri speciali Argos Impreglon assicurano infatti estrema antiaderenza e facilità di pulizia, per limitare gli interventi di manutenzione e garantire ritmi di lavoro più elevati con la riduzione dei fermi macchina.
Nei processi di lavorazione della carta ad alta velocità si sviluppano forze capaci di danneggiare persino i componenti di acciaio dei macchinari. La polvere che si genera dall’attrito della carta in queste condizioni richiede interventi di pulizia onerosi. Questi fattori impediscono la produzione continua e impongono la necessità di fermare l’impianto per eseguire la manutenzione.
Inoltre i processi di stampa comportano ulteriori problematiche, quali dispersione dell’inchiostro, effetto fantasma, esigenze di tensionamento del nastro senza “strappi” e accumulo di polvere, che richiedono l’impiego di soluzioni in grado di gestire contemporaneamente una vasta gamma di situazioni che interessano le superfici.
Poter offrire macchine che durano più a lungo, caratterizzate da rivestimenti per rulli in fluoropolimeri e polimeri speciali accoppiati con una metallizzazione thermal spray ottimali e che richiedono una minore manutenzione, è il presupposto fondamentale per l’ottimizzazione dei componenti e la piena soddisfazione della clientela.
Argos Impreglon è in grado di consigliarvi il rivestimento per rulli o il trattamento antiaderente più vantaggioso per le vostre esigenze: organi di trasmissione, rulli folli e motorizzati, controrulli, rulli di fustellatura, rulli incollatori, vaschette portainchiostro e serbatoi della colla.
I principali rivestimenti per rulli proposti da Argos Impreglon sono:
Il rivestimenti rulli TempCoat:
Questa tipologia di rivestimento è a base di fluoropolimeri e assicura ottime caratteristiche di antiaderenza, scorrevolezza e protezione corrosiva;
Il rivestimento rulli PlasmaCoat:
Questa tipologia di rivestimento, ottenuto utilizzando il processo Thermal Spray, è molto vantaggioso perché combina le caratteristiche di durezza e resistenza all’abrasione dei rivestimenti realizzati mediante termospruzzatura con le proprietà di antiaderenza e scorrimento tipiche dei polimeri e dei fluoropolimeri in particolar modo.