Bruciatori e stufe
I rivestimenti per bruciatori e stufe presentano un’elevata resistenza al calore, sopportando temperature fino a 600° senza alcuna perdita estetica: la verniciatura resta integra e la superficie mantiene intatta la caratteristica anticorrosiva. La particolare finitura permette anche una facile pulitura. In base al tipo di utilizzo, Argos Impreglon propone rivestimenti interni per bruciatori industriali o casalinghi.
Rivestimenti per bruciatori industriali
Una delle attenzioni maggiori rivolte alle superfici dei bruciatori industriali è la resistenza alle elevate temperature che si raggiungono in fase operativa (fino a 600°C); tuttavia bisogna tenere in considerazione anche lo stress termico causato dalle rapide variazioni di temperatura nelle diverse fasi di modulazione, di accensione o di spegnimento. La non linearità del gradiente termico opera una forte compressione e trazione sulla superficie, con il rischio di danneggiarla.
Argos Impreglon propone rivestimenti per bruciatori caratterizzati da alta resistenza e anticorrosività, offrendo efficienza operativa e facilità nella pulizia.
Rivestimenti per bruciatori casalinghi
Azienda leader nel settore dei rivestimenti e dei trattamenti superficiali, Argos Impreglon utilizza la sua esperienza ed il know-how accumulati negli anni per la realizzazione di rivestimenti dedicati a dispostivi che operano a temperatura molto elevate (UHT, Ultra High Temperature).
L’obiettivo è soddisfare ogni tipo di esigenza con prodotti in grado di garantire massima resistenza alle alte temperature e agli shock termici: rivestimenti per bruciatori quindi, ma anche per stufe, caminetti, canne fumarie, tutte applicazioni che richiedono alta qualità per poter lavorare in maniera efficiente e durare nel tempo.
La caratteristica di anticorrosività, infatti, legata a proprietà di antiaderenza, rende la superficie più forte e facilita il processo di pulizia; la resistenza e temperatura fino ad oltre 600°C assicura stabilità operativa, evitando i classici danni da sbalzo termico, come le crepe, le fratture e la perdita di smalto della vernice.
Il vantaggio offerto dai rivestimenti Argos Impreglon consiste nella possibilità di applicare diverse tonalità di colore in modo semplice e affidabile, garantendo termostabilità e resistenza cromatica.
La tecnologia al servizio del design, per un risultato che esalta non solo la qualità materiale del prodotto, ma anche la sua resa estetica.
Niente fumi e odori
Il sistema di rivestimento adottato da Argos Impreglon prevede l’indurimento completo della vernice a temperatura durante la fase di produzione. In questo modo non si sviluppano cattivi odori e fumi durante i primi utilizzi di un bruciatore, di un caminetto o di una stufa.
La continua ricerca e la cura nel dettaglio permettono di realizzare prodotti dagli standard elevatissimi, con il valore aggiunto di poter offrire soluzioni personalizzate in base alle diverse esigenze.