Cerchi i migliori Trattamenti e Rivestimenti Superficiali?

CHIAMA ORA +390293571391 EMAIL Iscriviti alla newsletter

Cerchi i migliori Trattamenti e Rivestimenti Superficiali?

* campo obbligatorio




Cerchi i migliori Trattamenti e Rivestimenti Superficiali?

Conosci il nostro Servizio Express? Consegna Rapida in 3-5 giorni.

Bruciatori e stufe

I rivestimenti per bruciatori e stufe presentano un’elevata resistenza al calore, sopportando temperature fino a 600° senza alcuna perdita estetica: la verniciatura resta integra e la superficie mantiene intatta la caratteristica anticorrosiva. La particolare finitura permette anche una facile pulitura. In base al tipo di utilizzo, Impreglon propone rivestimenti interni per bruciatori industriali o casalinghi.

Rivestimenti per bruciatori industriali

Una delle attenzioni maggiori rivolte alle superfici dei bruciatori industriali è la resistenza alle elevate temperature che si raggiungono in fase operativa (fino a 600°C); tuttavia bisogna tenere in considerazione anche lo stress termico causato dalle rapide variazioni di temperatura nelle diverse fasi di modulazione, di accensione o di spegnimento. La non linearità del gradiente termico opera una forte compressione e trazione sulla superficie, con il rischio di danneggiarla.

Impreglon propone rivestimenti per bruciatori caratterizzati da alta resistenza e anticorrosività, offrendo efficienza operativa e facilità nella pulizia.

Rivestimenti per bruciatori casalinghi

Azienda leader nel settore dei rivestimenti e dei trattamenti superficiali, Impreglon utilizza la sua esperienza ed il know-how accumulati negli anni per la realizzazione di rivestimenti dedicati a dispostivi che operano a temperatura molto elevate (UHT, Ultra High Temperature).

L’obiettivo è soddisfare ogni tipo di esigenza con prodotti in grado di garantire massima resistenza alle alte temperature e agli shock termici: rivestimenti per bruciatori quindi, ma anche per stufe, caminetti, canne fumarie, tutte applicazioni che richiedono alta qualità per poter lavorare in maniera efficiente e durare nel tempo.

La caratteristica di anticorrosività, infatti, legata a proprietà di antiaderenza, rende la superficie più forte e facilita il processo di pulizia; la resistenza e temperatura fino ad oltre 600°C assicura stabilità operativa, evitando i classici danni da sbalzo termico, come le crepe, le fratture e la perdita di smalto della vernice.

Il vantaggio offerto dai rivestimenti Impreglon consiste nella possibilità di applicare diverse tonalità di colore in modo semplice e affidabile, garantendo termostabilità e resistenza cromatica.

La tecnologia al servizio del design, per un risultato che esalta non solo la qualità materiale del prodotto, ma anche la sua resa estetica.

Niente fumi e odori

Il sistema di rivestimento adottato da Impreglon prevede l’indurimento completo della vernice a temperatura durante la fase di produzione. In questo modo non si sviluppano cattivi odori e fumi durante i primi utilizzi di un bruciatore, di un caminetto o di una stufa.

La continua ricerca e la cura nel dettaglio permettono di realizzare prodotti dagli standard elevatissimi, con il valore aggiunto di poter offrire soluzioni personalizzate in base alle diverse esigenze.

Rivestimenti correlati:

TempCoat®

Rivestimento a base di fluoropolimeri con ottime caratteristiche di antiaderenza, scorrevolezza e protezione corrosiva.

Scopri di più

Pyrotherm®

Perché utilizzare il Pyrotherm
Il rivestimento Pyrotherm® unisce caratteristiche di funzionalità ed estetica. Grazie alla…

Scopri di più

Sol Gel

Perché scegliere Sol Gel
I rivestimenti in ceramica Sol Gel si ottengono tramite la nanotecnologia…

Scopri di più

Proprietà correlate:

Antiaderenza

Speciali polimeri che creano superfici idrofobiche e antiaderenti, evitando l’aderenza di molteplici sostanze.

Scopri di più

Antiabrasione

Come ridurre l’usura degli impianti industriali e al tempo stesso abbattere il rumore industriale con i rivestimenti antiabrasione Impreglon. Tipi e punti di forza.

Scopri di più

Anticorrosione

Speciali rivestimenti anticorrosivi che permettono di creare delle barriere di protezione chimica. Possono avere spessori di pochi micron fino ad arrivare ad 1 mm.

Scopri di più

Impreglon process

Le fasi di lavorazione

La fase di produzione passa attraverso cinque accurate fasi di processo che consentono una lavorazione veloce e precisa.

Scopri di più
staff azienda

Staff

Staff

Il successo di Impreglon è merito di chi ogni giorno lavora con passione e competenza per darvi il meglio.

Scopri di più