Cerchi i migliori Trattamenti e Rivestimenti Superficiali?

CHIAMA ORA +390293571391 EMAIL Iscriviti alla newsletter

Cerchi i migliori Trattamenti e Rivestimenti Superficiali?

* campo obbligatorio




Cerchi i migliori Trattamenti e Rivestimenti Superficiali?

Conosci il nostro Servizio Express? Consegna Rapida in 3-5 giorni.

Cilindri

I vantaggi dei rivestimenti per cilindri

I rivestimenti per cilindri Argos Impreglon permettono di ottenere standard qualitativi di alto livello, garantiti dalla competenza e dal know-how dell’azienda, al momento tra i leader nel settore dei rivestimenti e dei trattamenti superficiali.

I rivestimenti per cilindri trovano larga applicazione all’interno del sistema industriale, dal settore tessile a quello alimentare, dal packaging alla cartotecnica: grazie all’utilizzo di materiali di prima scelta, i rivestimenti per cilindri riescono a offrire eccellenti proprietà di trazione, antiaderenza, resistenza all’usura, resistenza chimica, oltre che elevato isolamento termico ed elettrico.

Funzionalità e sicurezza per garantire continua operatività ed ottimizzazione dei processi produttivi.

Se queste soluzioni Argos Impreglon si caratterizzano per la loro altissima efficienza, ci sono anche alternative più economiche e sempre performanti, come i rivestimenti per cilindri in silicone.

Rivestimenti per cilindri in silicone

Nella fabbricazione di prodotti come i nastri adesivi, i rulli di trascinamento e di spalmatura delle colle hot melt e, in genere, i settori produttivi che richiedono superfici altamente antiaderenti, i rivestimenti per cilindri in silicone fungono da veri e propri anticolla e permettono di lavorare anche in condizioni estreme, impendendo a colle ad adesivi più tenaci (tipo hot melt) di attaccarsi alla superficie.

Questo tipo di rivestimento trova largo impiego in diversi settori, risultando adatto anche al tessile, al packaging e al paper converting.

Dotati di proprietà antiscivolo, questi rivestimenti sono un vero e proprio valore aggiunto, perché abbinano l’antiaderenza alla trazione, offrendo così un tensionamento ottimale delle linee di produzione anche a velocità particolarmente elevate.

Argos Impreglon realizza rivestimenti per cilindri in silicone utilizzando la tecnica brevettata PlasmaCoat, un rivestimento Thermal Spray che combina caratteristiche di antiaderenza, scorrimento, resistenza all’abrasione e durezza.

Rivestimenti correlati:

TempCoat®

Rivestimento a base di fluoropolimeri con ottime caratteristiche di antiaderenza, scorrevolezza e protezione corrosiva.

Scopri di più

PlasmaCoat®

Rivestimento Thermal Spray che combina le caratteristiche di durezza e resistenza all’abrasione dei riporti realizzati mediante termospruzzatura con le proprietà di antiaderenza e scorrimento dei polimeri.

Scopri di più

SafeCoat®

Speciale sistema di rivestimento applicato a bassa temperatura basato su una composizione siliconica con rinforzo ceramico.

Scopri di più

Proprietà correlate:

Antiaderenza

Speciali polimeri che creano superfici idrofobiche e antiaderenti, evitando l’aderenza di molteplici sostanze.

Scopri di più

Trazione

Rivestimenti a base metallica e/o siliconica in grado di modificare la rugosità e la durezza delle superfici per ottimizzare la trazione.

Scopri di più

Anticorrosione

Speciali rivestimenti anticorrosivi che permettono di creare delle barriere di protezione chimica. Possono avere spessori di pochi micron fino ad arrivare ad 1 mm.

Scopri di più

Argos Impreglon process

Le fasi di lavorazione

La fase di produzione passa attraverso sei accurate fasi di processo che consentono una lavorazione veloce e precisa.

Scopri di più

Staff

Team Argos Impreglon

Il successo di Argos Impreglon è merito di chi ogni giorno lavora con passione e competenza per darvi il meglio.

Scopri di più