Cerchi i migliori Trattamenti e Rivestimenti Superficiali?

CHIAMA ORA +390293571391 EMAIL Iscriviti alla newsletter

Cerchi i migliori Trattamenti e Rivestimenti Superficiali?

* campo obbligatorio




Cerchi i migliori Trattamenti e Rivestimenti Superficiali?

Conosci il nostro Servizio Express? Consegna Rapida in 3-5 giorni.

Rulli e Cilindri

I vantaggi del rivestimento per rulli e cilindri

Impreglon, azienda leader nel settore della produzione di trattamenti e rivestimenti superficiali, garantisce con i suoi rivestimenti per rulli altissimi standard qualitativi.

All’interno di un mercato sempre più competitivo, è indispensabile avvalersi di tecniche e strumenti all’avanguardia che facciano risparmiare tempo e costi di manutenzione alle aziende clienti.

La produzione di rivestimenti superficiali per rulli, spazia all’interno dei più disparati settori. I materiali utilizzati sono sempre di prima scelta per poter dare ai vostri rulli e cilindri le proprietà specifiche desiderate, per esempio:

rivestimenti per rulli Impreglon sono il risultato di scelte accurate e di processi operativi collaudati.

Il team Impreglon in 5 step produce rivestimenti per rulli di qualità: dal controllo del materiale in entrata al controllo del materiale in uscita, tutto è sottoposto a test continui e volti a garantire un prodotto finito di qualità.

Rivestire i rulli con materie prime consone, ha garantito nel lungo periodo un netto guadagno di tempo e di costi ai nostri clienti che hanno visto il loro business crescere anche grazie alla scelta di tecniche e trattamenti intelligenti.

Queste soluzioni Impreglon rappresentano un’eccellenza nel settore dei rivestimenti per rulli, dove trovano spazio anche soluzioni più economiche ma meno performanti, ovvero i rivestimenti per rulli in gomma.

Rivestimento per rulli in gomma: pro e contro

I rivestimenti per rulli in gomma trovano ampio spazio nelle applicazioni industriali, risultando particolarmente adeguati in settori come quello conciario, tessile, alimentare, chimico.

Poiché la loro funzione è proteggere i rulli, devono offrire caratteristiche ben precise, come alta resistenza meccanica e termica, e difendere il rullo dall’azione corrosiva provocata da temperature elevate e da solventi aggressivi. I rivestimenti per rulli in gomma non offrono tuttavia le stesse prestazioni in ogni settore industriale, presentando vantaggi e svantaggi.

  • Vantaggi: sono prodotti economici, affidabili e garantiscono elevata efficienza nell’industria alimentare, tessile, chimica, conciaria, ecc; sono versatili, grazie alla possibilità di realizzare diverse finiture superficiali, da quelle lisce ai rombi, dalla scanalature trasversali a quelle longitudinali. La composizione della gomma può resistere ad agenti chimici aggressivi e ad alte temperature, proteggendo i rulli da eventuali danni e corrosioni;
  • Svantaggi: la loro efficacia si riduce significativamente in caso di materiali leggeri e/o scivolosi come il cartario leggero, il non-woven o per cicli di produzione ad alta velocità, come quelli dei pannolini, a causa della difficoltà della gomma a soddisfare specifici criteri di trazione. Anche nel caso di materiali molto pesanti, le proprietà di trazione del rivestimento in gomma sono limitate e non soddisfacenti.

In tutti questi casi, i rivestimenti per rulli Impreglon riempiono il vuoto funzionale lasciato dai rivestimenti in gomma.
Oltre alle caratteristiche di trazione superiori, le soluzioni Impreglon offrono anche proprietà anticorrosive con fluoropolimeri, di molto superiori rispetto alle migliori gommature, antiaderenti e anticolla, per una maggiore fluidità del processo produttivo. Inoltre, grazie ad un tensionamento più preciso, i rivestimenti Impreglon permettono di ribobinare i materiali in tempi più rapidi, riducendo notevolmente i fermi macchina rispetto ai rivestimenti in gomma.

Rivestimenti correlati:

TempCoat®

Rivestimento a base di fluoropolimeri con ottime caratteristiche di antiaderenza, scorrevolezza e protezione corrosiva.

Scopri di più

PlasmaCoat®

Rivestimento Thermal Spray che combina le caratteristiche di durezza e resistenza all’abrasione dei riporti realizzati mediante termospruzzatura con le proprietà di antiaderenza e scorrimento dei polimeri.

Scopri di più

SafeCoat®

Speciale sistema di rivestimento applicato a bassa temperatura basato su una composizione siliconica con rinforzo ceramico.

Scopri di più

Proprietà correlate:

Antiaderenza

Speciali polimeri che creano superfici idrofobiche e antiaderenti, evitando l’aderenza di molteplici sostanze.

Scopri di più

Scorrimento

Rivestimenti a base di fluoropolimeri ideati per applicazioni in cui è richiesta scorrevolezza in presenza di sollecitazioni meccaniche.

Scopri di più

Anticorrosione

Speciali rivestimenti anticorrosivi che permettono di creare delle barriere di protezione chimica. Possono avere spessori di pochi micron fino ad arrivare ad 1 mm.

Scopri di più

Impreglon process

Le fasi di lavorazione

La fase di produzione passa attraverso cinque accurate fasi di processo che consentono una lavorazione veloce e precisa.

Scopri di più
staff azienda

Staff

Staff

Il successo di Impreglon è merito di chi ogni giorno lavora con passione e competenza per darvi il meglio.

Scopri di più