Cerchi i migliori Trattamenti e Rivestimenti Superficiali?

CHIAMA ORA +390293571391 EMAIL Iscriviti alla newsletter

Cerchi i migliori Trattamenti e Rivestimenti Superficiali?

* campo obbligatorio




Buona navigazione con MagnaCoat®

MagnaCoat rivestimento antiusura motori

 

Chi non sognerebbe di possedere un lussuoso yacht per navigare intorno al mondo, godersi il viaggio e rilassarsi mentre l’equipaggio pensa a tutto? Esistono yacht del genere, anche se per pochi fortunati.

In Impreglon abbiamo incominciato a interessarci a questo specifico settore della navigazione quando siamo stati contattati dal capo costruttore di uno yacht privato da 90 metri, che a quel tempo si trovava nel Pacifico del Sud.

La richiesta che ci è stata avanzata era quella di risolvere il problema dell’usura dei tubi per il raffreddamento con acqua di mare del motore diesel. Infatti, in questa tipologia di motore diesel-elettrico che produce corrente per i due propulsori con otto generatori da 842 kW, il flusso d’acqua logora rapidamente gli spessi tubi di bronzo non rivestiti del circuito di raffreddamento.

 

La soluzione di rivestimento efficace in questo caso è rappresentata dalla gamma dei prodotti MagnaCoat®. Trattandosi di un trattamento superficiale da applicare sui tubi interni e sulle flange, doveva essere solido e resistente all’abrasione, ma anche facilmente applicabile per poter raggiungere i tubi interni aventi un diametro di 65 mm e curvature di 90°: una particolare condizione che ci ha permesso di dimostrare tutta la nostra esperienza per quanto riguarda il rivestimento di tubi interni.

I primi tubi sono stati rivestiti e inviati al cliente. Il progetto ha avuto successo? Naturalmente! A tal punto che ci sono stati inviati anche gli altri tubi per il rivestimento che ora sono già tornati sullo yacht.

 

Scopri di più sui nostri prodotti antiusura della linea MagnaCoat®!