Cerchi i migliori Trattamenti e Rivestimenti Superficiali?

CHIAMA ORA +390293571391 EMAIL Iscriviti alla newsletter

Cerchi i migliori Trattamenti e Rivestimenti Superficiali?

* campo obbligatorio




Come migliorare esteticamente il tuo prodotto industriale

estetica prodotti industriali ottimizzata con rivestimenti superficiali

 

Quando si parla di produzione industriale la prima associazione automatica è riferita alla funzionalità dei processi; caratteristica sicuramente essenziale per un’azienda, anche se non vanno trascurati dettagli importanti come l’estetica, ormai una componente primaria di ogni prodotto immesso sul mercato.

I rivestimenti giocano quindi un ruolo molto importante, perché oltre a dover conferire alle superfici proprietà funzionali come la durezza, l’antiaderenza, l’impermeabilità, la resistenza agli agenti chimici, ai raggi UV, alle temperature estreme, rappresentano un valore aggiunto per la finitura dei prodotti finali.

Impreglon, leader nel settore dei rivestimenti superficiali, ha sviluppato nel tempo un know-how così elevato da permettere di utilizzare i rivestimenti superficiali per migliorare l’aspetto sia estetico che funzionale di prodotti appartenenti a diversi settori dell’industria, da quello alimentare (cialde del caffè con bordi lisci, senza piegature o zigrinature, resistenti ad alte temperature) all’automotive (rivestimenti di componenti sottoposti a condizioni estreme, come le griglie dei radiatori), valorizzandone il design.

Rivestimenti Impreglon, prestazioni elevate senza trascurare l’estetica

Trattamenti come la nichelatura, la bronzatura, la cromatura, l’ottonatura e l’argentatura vengono impiegati nella produzione industriale per conferire agli oggetti caratteristiche specifiche all’utilizzo che andranno a coprire sul mercato, valorizzando al tempo stesso la finitura estetica.

Ad esempio, l’argentatura galvanica aumenta le proprietà antiabrasiva e anticorrosiva dei metalli, garantendo una maggiore lucentezza; l’ottonatura e la bronzatura servono a creare un aspetto decorativo invecchiato della superficie (molto utilizzato nel settore dell’arredamento), offrendo al tempo stesso alla superficie maggiore resistenza alla corrosione. Anticorrosiva è anche la nichelatura, che rifinisce il metallo con un pregevole bianco di riporto; la cromatura dei metalli presenta un apprezzabile valore estetico, con caratteristiche di resistenza ad alte temperature ed elevata durezza.

Questi trattamenti classici possono essere sostituiti dalle alternative innovative proposte da Impreglon, risultato di studi approfonditi nel settore.

I rivestimenti come TempCoat, PlasmaCoat, MagnaCoat, ChemCoat e Teflon PFA permettono di ottenere gli stessi risultati dei trattamenti protettivi tradizionali, aggiungendo una maggiore funzionalità e resa estetica alle superfici.

Il vantaggio offerto da questi rivestimenti consiste quindi nella scelta di un prodotto innovativo e altamente performante, adattabile ad ogni tipo di utilizzo in campo industriale.

L’adozione dei rivestimenti Impreglon in molti casi può far ottenere un aspetto estetico migliorativo dei propri prodotti, staccare più facilmente oggetti appena stampati, convogliare senza attriti confezioni nelle linee di packaging conferiscono un aspetto migliore, bisogna essere consapevoli di questo possibile vantaggio competitivo ed essere disposti ad investire risorse con questo scopo.

Soluzioni versatili, per ogni tipo di esigenza.