Cerchi i migliori Trattamenti e Rivestimenti Superficiali?

CHIAMA ORA +390293571391 EMAIL Iscriviti alla newsletter

Cerchi i migliori Trattamenti e Rivestimenti Superficiali?

* campo obbligatorio




Con MagnaCoat® si lavora in silenzio

MagnaCoat Resistenza Chimica

 

I carrelli elevatori a forca hanno molti usi diversi: la loro struttura compatta e la possibilità di manovrarli con facilità li rendono adatti anche in ambienti stretti in cui è necessario svolgere operazioni di logistica. I carrelli elevatori lunghi rappresentano invece spesso un ostacolo nell’uso quotidiano ma sono necessari per spostare merci allungate o più pallet contemporaneamente.

Per l’uso una tantum esistono prolungamenti per le forche formati, come le stesse forche del carrello, in acciaio. Se però nel montaggio o nell’uso dei prolungamenti si crea attrito tra metalli, il risultato è un rumore molto forte che comporta un grosso disagio per i lavoratori.

Per risolvere questo fastidioso problema siamo intervenuti rivestendo i prolungamenti delle forche con MagnaCoat®. Questo rivestimento, se applicato sul substrato in uno strato spesso, ovvero fino a 4 mm, riduce sensibilmente il rumore. Il rivestimento è formato da un elastomero speciale e risulta eccezionalmente resistente all’usura e particolarmente flessibile. È quello che ci vuole per eliminare definitivamente e in maniera affidabile i rumori e le vibrazioni generati dall’attrito tra le parti.

I punti di forza di MagnaCoat®, le sue proprietà antiaderenti e la resistenza all’usura, la sua stabilità dal punto di vista chimico e il suo alto grado di protezione contro la corrosione rendono questo rivestimento universale estremamente versatile, idoneo in particolare quando è necessario ridurre la rumorosità negli ambienti di lavoro prestandosi come rivestimento per contenitori di merce sfusa.