Cerchi i migliori Trattamenti e Rivestimenti Superficiali?

CHIAMA ORA +390293571391 EMAIL Iscriviti alla newsletter

Cerchi i migliori Trattamenti e Rivestimenti Superficiali?

* campo obbligatorio




Halar® ECTFE protegge gli impianti di trasformazione e imballaggio

Halar® ECTFE protegge gli  impianti di trasformazione e imballaggio

 

Recentemente un importantissimo fornitore di impianti di trasformazione e imballaggio ha realizzato, per un proprio prospect, un impianto di imbottigliamento progettato per la lavorazione di un detergente chimico con una concentrazione della soluzione di acido cloridrico del 15%.

In casi normali i telai e i raccordi verrebbero verniciati a polvere, ma le sostanze chimiche utilizzate nell’impianto in questione modificano i requisiti del rivestimento, perciò nella scelta si è dovuto tener conto di tre fattori: protezione chimica completa, trasporto continuo delle bottiglie attraverso l’impianto e una superficie lucida e resistente all’abrasione.

Il rivestimento più adatto alle esigenze dell’azienda è Halar® ECTFE.

Il sistema Halar® offre una doppia protezione, perché si compone di una mano di fondo e di un successivo strato di finitura. La mano di fondo aderisce in modo rapido e forte al telaio di rame e possiede un’elevatissima resistenza alla penetrazione: questa caratteristica può essere paragonata a una buona protezione di base contro l’aggressione chimica. Inoltre la mano di fondo è termostabile, particolarmente resistente allo scolorimento e offre anche un’ottima aderenza per lo strato di finitura.

Anche lo strato di finitura possiede un’elevata resistenza alle sostanze chimiche e fornisce una ulteriore protezione contro la penetrazione, con in più il vantaggio della superficie liscia e satinata, che crea le necessarie condizioni di scorrimento e buona resistenza all’abrasione, grazie alle quali le bottiglie possono essere trasportate attraverso l’impianto senza problemi.

 

Scopri tutti i vantaggi del nostro rivestimento Halar® ECTFE.