Cerchi i migliori Trattamenti e Rivestimenti Superficiali?

CHIAMA ORA +390293571391 EMAIL Iscriviti alla newsletter

Cerchi i migliori Trattamenti e Rivestimenti Superficiali?

* campo obbligatorio




I costruttori di macchine per l’agricoltura scelgono la polvere

Rivestimenti e trattamenti superficiali per macchinari agricoli

 

Sempre più costruttori di macchine per l‘agricoltura utilizzano nuovi sistemi per quanto riguarda il trattamento della superficie e, prediligendo la combinazione tra verniciatura catodica per immersione e rivestimento a polvere.
L’introduzione dei sistemi di QM e il notevole aumento di contratti di leasing hanno portato negli anni scorsi a esigenze qualitative più elevate per quanto riguarda la tecnologia delle macchine per l’agricoltura: la mano di verniciatura finale oggi non basta più.

 

I parametri di qualità più rigidi richiedono sistemi di protezione ancora più efficaci contro la corrosione, l’usura, i prodotti chimici, gli agenti atmosferici e i raggi UV.
I componenti complessi aventi spessori diversi devono essere uniformemente rivestiti sia all’interno che all’esterno, in modo da proteggere gli angoli, gli spigoli e le cavità e da produrre un gradevole effetto estetico.

I costruttori di macchine per l’agricoltura preferiscono spesso, in particolare per i trattori e le macchine semoventi, la combinazione tra la verniciatura catodica per immersione e il rivestimento a polvere.
Rispetto alle vernici liquide, quelle in polvere presentano i seguenti vantaggi:

  • elevatissimo rendimento
  • spessori variabili
  • rispetto dell’ambiente
  • montaggio rapido
  • migliore lavorazione (senza rischi per la salute)

 

Il nuovo sistema di verniciatura catodica per immersione è il perfetto completamento della gamma di prodotti Impreglon perché può trattare diversi tipi di metallo ed è adatto soprattutto per il rivestimento di componenti prodotti in serie grazie alla sua elevata capacità. L’impianto di verniciatura a polvere attualmente utilizzato, che consente di avere contemporaneamente svariate combinazioni di rivestimento, rende Impreglon un “One-Stop-Shop” per i costruttori di macchine per l‘agricoltura.