Cerchi i migliori Trattamenti e Rivestimenti Superficiali?

CHIAMA ORA +390293571391 EMAIL Iscriviti alla newsletter

Cerchi i migliori Trattamenti e Rivestimenti Superficiali?

* campo obbligatorio




Impreglon è più forte della carta cerata

Confezionamento prodotti da forno

 

Da molti anni Impreglon fornisce soluzioni di rivestimento per il settore dei prodotti da forno e più in generale per l’industria alimentare, garantendo prestazioni di qualità elevata.

Negli ultimi tempi il settore ha reintrodotto la carta cerata come materiale per il confezionamento di determinate tipologie di pagnotte. La presenza di depositi di cera nell’impianto di confezionamento ha però comportato qualche problema legato all’accumulo di materiale.
La cera, infatti, si depositava sulle piastre di acciaio legato e alluminio sulle quali venivano raggruppate le pagnotte confezionate. A causa degli accumuli di cera le pagnotte non si disponevano come previsto e ciò rendeva necessario arrestare gli impianti automatici di imballaggio. Le piastre dovevano essere pulite ogni due ore, con chiare conseguenze per il rendimento produttivo dell’impianto.

Dopo aver applicato lo speciale rivestimento TempCoat® a marchio Impreglon è stato possibile ridurre la frequenza di interruzione della macchina, passando da una volta ogni due ore a una volta alla settimana. L’investimento nel prodotto è stato così ammortizzato in pochi giorni.

Scopri di più sui nostri rivestimenti TempCoat®