Cerchi i migliori Trattamenti e Rivestimenti Superficiali?

CHIAMA ORA +390293571391 EMAIL Iscriviti alla newsletter

Cerchi i migliori Trattamenti e Rivestimenti Superficiali?

* campo obbligatorio




TempCoat 1002F®: antiaderenza a prova di residui plastici

 

TempCoat1002F Settore Materie Plastiche

 

Da sempre Impreglon è al fianco delle aziende che si occupano di produzione del materiale plastico.

Uno dei casi più interessanti si lega alle tecnologie di convogliamento dei granulati dove, nell’ottimizzazione dei processi, è determinante l’impiego del fluoropolimero TempCoat®  per il rivestimento delle superfici.

I convogliatori pneumatici sono sistemi chiusi nei quali si impedisce la penetrazione di sostanze estranee provenienti dall’esterno. I contenitori del materiale sono collegati a una conduttura del vuoto; non appena il vuoto si riduce il coperchio di scarico si apre automaticamente per trasportare o riversare il granulato in determinate quantità.

L’applicazione del coating superficiale TempCoat® è sempre stata fondamentale per risolvere ostacoli al convogliamento causati da aderenze dovute alle cariche statiche dei granuli; con una conseguente notevole riduzione anche dei tempi dedicati alla pulizia dell’impianto.

Recentemente, grazie all’introduzione sul mercato del nuovo rivestimento TempCoat® 1002F, Impreglon è in grado di offrire all’industria della plastica trattamenti ancora più performanti, soddisfacendo esigenze di estrema antiaderenza, scorrevolezza e resistenza all’abrasione.

TempCoat® 1002F garantisce infatti, rispetto ai suoi predecessori della gamma, un’aumentata resistenza all’usura e all’alta temperatura di esercizio260° in esercizio fino ad un massimo di 280° come picco.

Grazie a numerosi studi condotti nei nostri laboratori, TempCoat® 1002F si presta particolarmente in ambiti dove viene richiesta resistenza all’usura in condizioni di esercizio continuo, come nel caso delle saldature di materiale plastico, e viene anche consigliato nel rivestendo di particolari quali tramogge, piani di scorrimento, stampi e lame di taglio.

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando la navigazione accetti il servizio e gli stessi cookie.
Accetto
Maggiori informazioni