Cerchi i migliori Trattamenti e Rivestimenti Superficiali?

CHIAMA ORA +390293571391 EMAIL Iscriviti alla newsletter

Cerchi i migliori Trattamenti e Rivestimenti Superficiali?

* campo obbligatorio




Cerchi i migliori Trattamenti e Rivestimenti Superficiali?

Conosci il nostro Servizio Express? Consegna Rapida in 3-5 giorni.

Antiabrasione

I vantaggi dei rivestimenti e trattamenti antiaderenti

Soprattutto nell’industria meccanica, i rivestimenti antiabrasione servono a rendere gli impianti più performanti e resistenti all’usura e, al tempo stesso, a ridurre il rumore dell’utilizzo.

Bisogna considerare che il trasporto di materiali quali, ad esempio, carta, pellicole plastiche e nastri adesivi ad alte velocità in molte industrie del packaging, del non woven e del paper converting causa un’abrasione costante e prolungata nella gran parte degli impianti.

Conseguenze dell’abrasione dei macchinari

Questo fenomeno a lungo andare incide inevitabilmente in maniera negativa sull’investimento iniziale, ma può causare anche un arresto della produzione con inevitabile perdita del capitale della Società.

Una conseguenza inaccettabile sul bilancio aziendale soprattutto in un mercato mondiale in cui la concorrenza si fa sempre più spinta e accanita. La soluzione al problema esiste ed è alla portata di tutti perché oggi esistono rivestimenti antiabrasione economici. Ecco infatti che la prima cosa da fare è proprio quella di trovare un’efficace protezione contro l’abrasione.

Rivestimenti antiabrasione: tipi e vantaggi

Uno dei vantaggi pratici dei rivestimenti anti abrasione professionali è che sono facili da applicare e quindi, qualora si consumasse, non occorre interrompere a lungo la catena di produzione e può essere rapidamente ripristinato.

I rivestimenti antiabrasione in thermal spray e polimeri speciali in accoppiamento  hanno come effetto secondario, ma non in ordine di importanza, anche quello di attutire il rumore riducendo lo shock meccanico e le vibrazioni.

Richiedi la consulenza dei nostri professionisti e scegli dal catalogo Impreglon i migliori rivestimenti industriali antiabrasione, anticorrosione e anti acido sul mercato.

Rivestimenti correlati:

Carburo di Tungsteno

I vantaggi del carburo di tungsteno
Che cos’è il carburo di tungsteno?
Il carburo di…

Scopri di più

PlasmaCoat®

Rivestimento Thermal Spray che combina le caratteristiche di durezza e resistenza all’abrasione dei riporti realizzati mediante termospruzzatura con le proprietà di antiaderenza e scorrimento dei polimeri.

Scopri di più

Ceramica

I vantaggi dei rivestimenti ceramici e in ceramica
La tecnica della spruzzatura al plasma, PlasmaCoat…

Scopri di più

Peek

Cos’è il polimero PEEK
Impreglon è il punto di riferimento italiano per quanto riguarda i rivestimenti…

Scopri di più

Mercati correlati:

Automotive

Piccoli e grandi particolari vengono trattati con rivestimenti antiaderenti e lubrificanti per garantire migliori prestazioni.

Scopri di più

Meccanica

Lubrificazione a secco ed antiattrito risolvono problemi di usura, grippaggio e fretting corrosion.

Scopri di più

Stampa e Grafica

L’ampia gamma a disposizione permette di trovare la soluzione migliore per facilitare la pulizia, migliorare lo scorrimento o la trazione.

Scopri di più

Packaging

La facilità di distacco di colle ed adesivi e lo scorrimento agevolato dei materiali permettono alle industrie del settore dell’imballaggio di ridurre i costi e migliorare l’estetica.

Scopri di più

Impreglon process

Le fasi di lavorazione

La fase di produzione passa attraverso cinque accurate fasi di processo che consentono una lavorazione veloce e precisa.

Scopri di più
staff azienda

Staff

Staff

Il successo di Impreglon è merito di chi ogni giorno lavora con passione e competenza per darvi il meglio.

Scopri di più