Isolamento Termico
Rivestimenti ed alte temperature
I rivestimenti isolanti termici di Argos Impreglon sono dotati di straordinarie caratteristiche di termostabilità e di resistenza cromatica fino a oltre 600°C; inoltre uniscono caratteristiche protettive contro le più alte temperature puramente funzionali a vere e proprie soluzioni estetiche in grado di assecondare il design in ogni sua espressione.
I rivestimenti isolanti termici di Argos Impreglon con resistenza alle temperature, sono ad esempio perfetti per essere impiegati su stufe, caminetti, piastre da cottura e per svariate ulteriori applicazioni.
Nel mercato dei trattamenti superficiali con materiali isolanti termici Argos Impreglon propone diverse soluzioni idonee per la protezione al fuoco, come:
I rivestimenti isolanti termici in Ceramica
Il rivestimento con ceramica viene applicato sul pezzo mediante termospruzzatura PlasmaCoat. Grazie a questa tipologia di rivestimento il materiale di base acquista le straordinarie proprietà della ceramica, tra cui la straordinaria resistenza al calore e la bassa conducibilità termica, oltre all’elevata durezza, resistenza all’usura e l’isolamento elettrico;
I rivestimenti isolanti termici in Sol Gel
I rivestimenti Sol Gel vengono scelti proprio in virtù della loro particolare resistenza agli shock termici, nonché per la loro durezza, lavabilità e antiaderenza.
I rivestimenti isolanti termici in TempCoat®
Questa tipologia di rivestimento ha un’ottima resistenza alle alte temperature e unisce caratteristiche di funzionalità ed estetica. Per la sua capacità di operare in presenza di alte temperature (oltre i 600°C), il rivestimento TempCoat® è impiegato su stufe, caminetti, canne fumarie, piani di cottura e numerose altre applicazioni. Grazie alle sue molteplici proprietà, prolunga la durata di vita dei particolari meccanici che abbiano esigenze di anticorrosione, antiaderenza e scorrimento.
Ciascuno di questi rivestimenti isolanti termici garantisce prestazioni sempre ottimali in ambienti con temperature elevate.