Cerchi i migliori Trattamenti e Rivestimenti Superficiali?

CHIAMA ORA +390293571391 EMAIL Iscriviti alla newsletter

Cerchi i migliori Trattamenti e Rivestimenti Superficiali?

* campo obbligatorio




Cerchi un’alternativa migliore a questo trattamento?

Conosci il nostro Servizio Express? Consegna Rapida in 3-5 giorni.

Cromatura

Cromatura superfici: trattamento estetico e funzionale

La cromatura è un processo di lavorazione della superficie di un oggetto con un sottile strato di cromo, che permette di aggiungere valore estetico e funzionale. La cromatura dei metalli (ferro e alluminio) è una delle soluzioni più comuni, ma ormai sono diffuse anche diverse cromature, come quella della plastica. Di recente, tuttavia, l’evoluzione tecnologica ha apportato importanti innovazioni nell’ambito dei rivestimenti superficiali, creando così alternative alla classica cromatura.

Cromatura alluminio e ferro: un processo consolidato e sempre attuale

Grazie alle sue particolari caratteristiche, il cromo si presenta come un materiale malleabile, resistente alle alte temperature e, soprattutto, inossidabile. Inoltre, la sua finitura conferisce un valore aggiunto all’aspetto estetico della superficie su cui viene applicato. La sua durezza garantisce anche un’alta resistenza ai graffi.

Per la cromatura dell’alluminio viene effettuato un processo particolare, che prevede l’immersione dell’oggetto in vasche con soluzione elettrolitica al cromo e ad uso esclusivo di oggetti in alluminio.

In alternativa alla cromatura dei metalli, sono disponibili procedimenti più avanzati e dall’aspetto prettamente funzionale, come i rivestimenti in fluoropolimeri, che presentano caratteristiche anticorrosione e antiattrito, conferendo così alle superfici una maggiore scorrevolezza.

Nel caso specifico, Impreglon offre soluzioni altamente performante come i rivestimenti in Rilsan (bio-poliammide che assicura alta resistenza chimica, durezza e flessibilità), il Sol Gel, un processo per la realizzazione di superfici ceramiche antiaderenti e resistenti al graffio di alta qualità.

Cromatura spray: effetto cromo su ogni superficie

Il processo di cromatura spray (o a spruzzo) è un metodo di rivestimento che permette a materiali di diverso tipo, come alluminio, acciaio, plastica, fibra di carbonio, ceramica, di acquisire le proprietà tipiche del cromo: durezza, resistenza chimica e all’ossidazione e scorrevolezza.

Il sistema di spruzzatura termica di Impreglon, conosciuta come PlasmaCoat, permette di ottenere rivestimenti superficiali con ottime proprietà di scorrimento, durezza, antiaderenza e resistenza chimica.

Cromatura
4.8 (96.67%) 6 vote[s]

Rivestimenti correlati:

TempCoat®

Rivestimento a base di fluoropolimeri con ottime caratteristiche di antiaderenza, scorrevolezza e protezione corrosiva.

Scopri di più

MagnaCoat®

MagnaCoat, rivestimenti per la resistenza chimica
La linea di prodotti MagnaCoat® è stata concepita per proteggere…

Scopri di più

PlasmaCoat®

Rivestimento Thermal Spray che combina le caratteristiche di durezza e resistenza all’abrasione dei riporti realizzati mediante termospruzzatura con le proprietà di antiaderenza e scorrimento dei polimeri.

Scopri di più

Proprietà correlate:

Antiusura

I rivestimenti antiusura Impreglon migliorano le caratteristiche di resistenza all'usura, durezza e resistenza all'abrasione e vengono ampiamente testati in laboratorio e sperimentati in ambienti industriali

Scopri di più

Anticorrosione

Speciali rivestimenti anticorrosivi che permettono di creare delle barriere di protezione chimica. Possono avere spessori di pochi micron fino ad arrivare ad 1 mm.

Scopri di più

Antiabrasione

Come ridurre l’usura degli impianti industriali e al tempo stesso abbattere il rumore industriale con i rivestimenti antiabrasione Impreglon. Tipi e punti di forza.

Scopri di più

Mercati correlati:

Rulli e Cilindri

I vantaggi del rivestimento per rulli e cilindri
Impreglon, azienda leader nel settore della produzione…

Scopri di più

Chimico

Rivestimenti utilizzati nell’industria chimica in grado di ottimizzare il flusso e offrire un’eccezionale resistenza agli acidi.

Scopri di più

Meccanica

Lubrificazione a secco ed antiattrito risolvono problemi di usura, grippaggio e fretting corrosion.

Scopri di più

Impreglon process

Le fasi di lavorazione

La fase di produzione passa attraverso cinque accurate fasi di processo che consentono una lavorazione veloce e precisa.

Scopri di più
staff azienda

Staff

Staff

Il successo di Impreglon è merito di chi ogni giorno lavora con passione e competenza per darvi il meglio.

Scopri di più